29 novembre 2015

Le migliori fotocamere compatte tra i 50 e i 200 euro, top 10 macchine fotografiche

In questo articolo troverete una lista sempre aggiornata delle migliori 10 fotocamere compatte - bridge presenti attualmente sul mercato, per rapporto qualità prezzo e successo di pubblico, appartenenti alla fascia di prezzo tra i 50 e i 200 euro.

Oltre alle caratteristiche tecniche e a mie eventuali recensioni, è presente il link all'acquisto con le recensioni delle persone che hanno acquistato quel determinato tipo di macchina fotografica. 


1. Nikon Coolpix L340


State cercando una fotocamera classica ma compatta che vi consenta di effettuare qualsiasi tipo di ripresa, dal grandangolo al teleobiettivo? La COOLPIX L340 da 20 megapixel è la scelta ideale, che vi metterà al centro dell'azione con l'obiettivo zoom ottico 28x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 56x.

Scattate foto sempre nitide e riprendete con facilità filmati HD: il sistema di riduzione vibrazioni a elevate prestazioni garantisce la stabilità, mentre la comoda impugnatura aiuta a ridurre il movimento della fotocamera. Il funzionamento è semplice, grazie a funzioni quali Selezione scene auto, che ottimizzano automaticamente le impostazioni per lasciarvi liberi di concentrarvi sulla composizione dello scatto sull'ampio schermo LCD da 7,5 cm, 460 k punti.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Nikon Coolpix L340

2. Canon PowerShot SX410 IS


Fotocamera piccola e versatile, dotata di zoom 40x, ideale per qualsiasi occasione, sensore con risoluzione da 20 Megapixel, immagini e filmati nitidi con Intelligent IS.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Canon PowerShot SX410 IS

3. Canon PowerShot SX610 HS


Sensore da 20 MP, immagini e filmati nitidi con Intelligent IS, condivisione facile grazie alla connessione con gli smartphone.

Avvicinati ai dettagli lontani con uno zoom 18x sottile e tascabile, gira splendidi filmati Full HD premendo un solo pulsante.

Contenuto confezione: fotocamera, batteria NB-6LH, cinturino da polso WS-800, cavo CA, carica batteria CB-2LYE; kit manuale dell'utente (italiano incluso)

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Canon PowerShot SX610 HS

4. Panasonic Lumix DMC-FT30


Impermeabile fino a 8 metri e resistente agli urti fino a 1,5 metri, la Lumix DMC-FT30 di Panasonic è una compatta digitale out-door. Il suo corpo robusto non teme nè le temperature negative nè le cadute.

La FT30 è dotata di un sensore CCD da 16 megapixel e di un obiettivo grandangolare da 25 mm. Questa fotocamera stabilizzata realizza bellissime foto, anche con poca luce, grazie alla modalità Alta sensibilità.

La DMC-FT30 registra anche sequenze video HD 720p. I filtri creativi offrono un tocco di originalità alle tue immagini, sia in modalità classica che in formato panorama.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Panasonic Lumix DMC-FT30

5. Fujifilm FinePix XP80


La compatta FinePix XP80 di FujiFilm resiste agli urti, all'acqua, al gelo e alla polvere. Questo apparecchio outdoor resistente fino a 15 m di profondità ti seguirà in tutte le tue avventure quotidiane.

Dotata di un sensore CMOS da 16,4 megapixel e di uno zoom ottico Fujinon 5x, questa compatta efficace e robusta realizza delle foto magnifiche in ogni situazione. Registra anche dei video in formato Full HD.

Questo modello dispone della connessione WiFi, permettendoti di controllarlo a distanza da uno smartphone e semplificando la condivisione di immagini e video. Integra anche un sistema di geolocalizzazione.

Questa fotocamera è dotata anche di filtri creativi per dare libero sfogo al tuo talento artistico.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Fujifilm FinePix XP80

6. GoPro HERO+


La videocamera sportiva HERO di Gopro è il dispositivo di registrazione video per gli sportivi. Questa piccola videocamera è dotata di un sensore CMOS da 5 megapixel per registrare immagini in Full HD su una scheda di memoria microSD.

Beneficiando di un'autonomia di 2 ore e 30 minuti, la GoPro HERO viene consegnata con una scocca a tenuta integrata per per funzionare sotto a 40 m di profondità.

Questa videocamera sportiva registra anche immagini fisse e beneficia di una modalità a scatto in sequenza con 5 immagini al secondo.

Completa e robusta, la videocamera HERO è il testimone di tutte le tue imprese.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: GoPro HERO+

7. Canon IXUS 170


La Canon Ixus 170 è una compatta polivalente, dalle linee eleganti, e dal corpo brillante. Le sue dimensioni ridotte ti consentono di portarla ovunque per immortalare i ricordi più belli, grazie a un sensore da 20 megapixel.

La fotocamera dispone di un obiettivo grandangolo da 25 mm oltre che di uno zoom ottico da 12x. Definita e precisa, beneficia di uno stabilizzatore d'immagine ottico nonché della tecnologia di rilevamento dei volti . La Ixus 170 si adatta a ogni situazione e riconosce per te le modalità scene. A seconda della luminosità ambiente e dei soggetti, questo dispositivo marcato Canon regola le impostazioni grazie alla modalità Smart Auto.

La Canon Ixus 170 cattura anche ottimi primi piani, grazie alla sua modalità macro 1 cm e straordinari video HD 720p.

La serie lxus 160/165/170 di Canon ha vinto il premio TIPA ((Technical Image Press Association) come migliore fotocamera compatta del 2015. Ogni anno, le riviste europee indipendenti di fotografia e immagine si riuniscono per premiare i prodotti migliori.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Canon IXUS 170

8. Nikon Coolpix L31


La Nikon Coolpix L31 è una compatta intuitiva, affidabile ed efficace che scatta foto da 16 megapixel grazie al suo obiettivo da 24 mm e al suo zoom 5x.

Dispone di una modalità semplificata che automatizza tutte le configurazioni. I principianti potranno realizzare facilmente delle foto nitide dai colori accesi. Inoltre integra diversi effetti speciali per dare un tocco creativo ai tuoi ricordi.

Questa compatta filma anche in HD 720p. Usa delle pile AA.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Nikon Coolpix L31

9. Canon IXUS 275 HS


Tipo prodotto: Fotocamera digitale - 1080p - compatta
Risoluzione sensore: 20.2 Megapixel
Tipo sensore ottico: BSI-CMOS
Pixel totali: 21.100.000 pixel
Risoluzione efettiva sensore: 20.200.000 pixel
Dimensione sensore ottico: 1/2.3"
ISO (max): 3200
Interfaccia wireless: IEEE 802.11b/g/n, NFC (Near Field Communication)
Zoom ottico: 12x
Zoom digitale: 4x
Processore d'immagine: DIGIC 4+
Stabilizzatore di immagine: Ottico (Intelligent IS con Enhanced Dynamic Mode a 4 assi)
Face detection: Sì
Standard di stampa: Stampa diretta, supporto DPOF, supporto Exif Print, supporto PictBridge
Autofocus: Rilevazione contrasto TTL
Quantità punti auto focus (zone): 9
Controllo AE/AF: Subject-tracking AF

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Canon IXUS 275 HS

10. Sony DSC-HX60


La Cyber-shot DSC-HX60 è dotata di un sensore CMOS 20,4 megapixel ad elevata sensibilità luminosa (12800), di un potente zoom ottico foto e video 30x e di uno stabilizzatore ottico attivo a 5 assi, questa Sony seduce per la sua ottica di eccellente finitura e per la sua precisione estrema.

Ma è soprattutto grazie alla sue funzioni avanzate che questo apparecchio diventa indispensabile per i tuoi viaggi. In particolare la modalità foto 3D, consente di realizzare degli scatti fissi in 3 dimensioni ma anche delle magnifiche foto in modalità Panorama in movimento 3D con estrema facilità!

Inoltre offre varie modalità di impostazione manuale per garantire il massimo della creatività. In più, con la modalità video Full HD, la connettività WiFi e NFC ed il grip di impugnatura, avrai una fotocamera straordinariamente efficace.

LINK ALL'ACQUISTO E RECENSIONI ACQUIRENTI: Sony DSC-HX60