10 novembre 2015

Leica D-Lux Solid Gray: un nuovo stile per la compatta ad alte prestazioni


Leica Camera AG presenta Leica D-Lux Solid Gray, una nuova veste e un nuovo concetto di stile per la fotocamera compatta ad alte prestazioni. La Leica D-Lux Solid Gray sarà disponibile dalla fine di novembre 2015 in due tonalità come versione alternativa dell’attuale modello standard caratterizzato dal discreto colore nero sia per il corpo macchina che per l’ obiettivo. Secondo questo nuovo concetto di stile, l’obiettivo e i comandi presentano una finitura grigio argento. Grazie anche al corpo macchina in grigio smaltato, la Leica D-Lux Solid Gray mostra un nuovo look raffinato e immediatamente riconoscibile, che rende questa fotocamera una compagna elegante.

Le specifiche tecniche della Leica D-Lux Solid Gray rispecchiano le caratteristiche del modello standard e colpiscono per la loro varietà e completezza, con funzioni particolarmente versatili e un concetto operativo altamente intuitivo. In questa fotocamera, si nota immediatamente il luminoso obiettivo Leica DC Vario-Summilux 10.9–34 mm f/1.7–2.8 ASPH., abbinato in modo ideale all’ampio sensore di formato quattro terzi per fornire un’immagine dalla resa eccezionale. Questo zoom dall’escursione focale di notevole praticità equivale ad un 24-75 mm nel formato 35 mm, risultando così ideale per quasi tutti i generi fotografici – dai ritratti ai paesaggi, dall’architettura alla macro e naturalmente nel classico ambito d’elezione delle fotocamere Leica, la fotografia di reportage. Ulteriore margine creativo viene offerto dalla capacità 4K e dal modulo WiFi integrato per il comando a distanza da uno smartphone o PC tablet, con trasmissione wireless dei dati relativi a fotografie e video. Inoltre, l’app

Leica Image Shuttle richiesta per questa funzione si può scaricare liberamente e installare su dispositivi iOS o Android.

In aggiunta alla Leica D-Lux Solid Gray, il set include anche un flash Leica CF D in finitura argento e una speciale cinghia da trasporto in coordinato. Questa cinghia in vera pelle dalla rifinitura meticolosa presenta l’esclusivo marchio Leica in rilievo. La sua larghezza e il rivestimento inferiore antiscivolo assicurano poi un particolare comfort nel trasporto della fotocamera.

Prezzo della nuova Leica D-Lux Solid Gray: 1.050 euro

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI: