27 ottobre 2016

Il Microsoft Surface Studio è un all-in-one PC che vuole fare concorrenza all'iMac

Il Microsoft Surface Studio PC è il primo partendo da sinistra.

L'iMac con il suo bellissimo schermo ad alta risoluzione da 27 pollici e design minimale è il computer preferito da molti creativi, il Surface Studio vuole cambiare tutto questo, mirando a quella fetta di mercato che ora è dell'iMac.

Surface Studio è una nuova categoria di prodotto, una sorta di ibrido pc desktop - tablet. Ed è la prova che Microsoft è diventata una delle aziende più innovative in tecnologia.


Il Surface Studio ha uno schermo 28 pollici dalla risoluzione di 4500 x 3000 (63% di pixel in più rispetto a un televisore 4K), ed è lo schermo PixelSense LCD touchscreen più sottile al mondo schermo, dotato di tecnologia "TrueColor" per la riproduzione più accurata possibile, permette la possibilità di passare tra gli spazi di colore al volo, così da poter vedere cosa vedrebbe un utente con uno schermo sRGB, i fotografi hanno un sacco di ragioni per amare questo computer.


Il quadrante Surface Dial lavora sia attaccato che staccato dallo schermo, consente di modificare velocemente le caratteristiche e le dimensioni del pennello, i colori, o anche di controllare il volume a seconda dell'applicazione che si sta utilizzando.

Un Mac per raggiungere questi risultati deve utilizzare numerose periferiche esterne dal costo elevano come la Wacom tablet, la Apple Pencil, etc.

In questo video una panoramica completa del prodotto che vi lascerà a bocca aperta.



A questo link invece è possibile vedere tutte le specifiche tecniche del Surface Studio ed effettuare l'acquisto: Microsoft Surface Studio