5 ottobre 2016

Lo smartphone Google Pixel ha la migliore fotocamera secondo DxOMark


Lo smartphone Google Pixel è stato appena lanciato ma DxO ha già avuto la possibilità di effettuare i suoi test sulla fotocamera del dispositivo, ottenendo risultati davvero impressionanti. Il nuovo smartphone di google ha realizzato un punteggio di 89, conquistando il titolo di smartphone con la migliore fotocamera in assoluto rispetto all'attuale concorrenza.


Gli ingegneri DxO hanno osservato che il nuovo telefono di Google riesce a fare bene in tutte le situazioni, ma sono stati particolarmente colpiti dagli elevati livelli di dettaglio e di rumore relativamente basso in tutte le condizioni di luce. 

L'esposizione è risultata accurata, con un ottimo contrasto e bilanciamento del bianco, così come la messa a fuoco automatica veloce. Ai collaudatori è piaciuto molto anche la resa del bilanciamento del bianco e la conservazione del dettaglio quando si scatta con il flash. Hanno notato solo qualche errore in autofocus ma solo dopo ripetuti test e la presenza di artefatti in luce molto scarsa. 

È possibile leggere l'intero rapporto sul sito di DxOMark.com.