31 ottobre 2016

Manfrotto XPRO Monopod+ monopiedi per foto e video professionali


Manfrotto XPRO Monopod+, una gamma completa di monopiedi e relativi accessori, flessibili e intercambiabili, in grado di offrire a fotografi e videomaker professionisti un supporto affidabile in qualsiasi situazione.

Per chi si trova a dover viaggiare con bagagli ridotti al minimo, a scattare in luoghi affollati dove non c’è spazio per un treppiedi o a fare riprese di concerti ed eventi evitando l’intralcio del pubblico, per chi deve lavorare in velocità e con tempi di set-up ridottissimi, il monopiede è la soluzione ideale. Dalle foto in movimento ai video shooting, i monopiedi consentono ai professionisti del settore di spostarsi rapidamente e con grande facilità da un punto all'altro, fornendo un supporto stabile e assicurando filmati incredibilmente fluidi, scatti ultra nitidi e prospettive di ripresa creative.

FLUIDTECH: LA BASE PER UNA FLUIDITÀ 3D


La base FLUIDTECH permette una notevole fluidità su tutti e tre gli assi e consente di convertire facilmente il proprio monopiede da foto a video è infatti disponibile sia nel kit di tutti gli XPRO Video Monopod+, ma anche come accessorio per convertire la nuova linea XPRO Foto Monopod+ in monopiedi video.

COLLEZIONE VIDEO

La gamma XPRO Video Monopod+ comprende sei nuovi modelli ad alte prestazioni, i primi sul mercato a sfruttare la fluidità 3D – su pan, tilt e swivel – per video shooting estremamente fluidi e avanzati, grazie alla base FLUIDTECH, realizzata in fibra di carbonio e alluminio.

I nuovi XPRO Video Monopods+ sono inoltre disponibili con diverse tipologie di attacco: adattatore video per un aiuto aggiuntivo nel bilanciamento della fotocamera, testa a due vie utilizzabile sia per i video che per il birdwatching, testa video fluida 500 per video shooting.

COLLEZIONE FOTO

La collezione XPRO Foto Monopod+ è appositamente progettata per massimizzare le performance in alcuni particolari settori della fotografia, come quella sportiva e naturalistica, il bird watching e la travel photography.

Disponibile in sei versioni, tra cui una a elevato carico in grado di sostenere l’attrezzatura più pesante e i teleobiettivi (fino a 10 kg), la gamma Foto offre una filettatura flessibile 1/4” – 3/8”, consentendo quindi di connettere la fotocamera direttamente al monopiede o tramite una testa.

COMPATTEZZA, RAPIDITÀ E STABILITÀ

All’interno di entrambe le collezioni Video e Foto, sono presenti soluzioni estremamente agili, ideali per viaggiare leggeri. In particolare i modelli a 5 sezioni, disponibili sia in carbonio che in alluminio, sono ultracompatti e facilmente riponibili in uno zaino.

Tutti gli XPRO Monopod+ hanno inoltre gambe dotate del Quick Power Lock system, in grado di garantire un set up veloce e sicuro. I ganci Quick Power Lock possono essere aperti anche con una sola mano, attraverso un singolo e semplice movimento, garantendo poi un bloccaggio totale e sicuro una volta richiusi.

La nuova impugnatura in gomma aumenta notevolmente il confort e la facilità di presa, mentre i tubi in alluminio D-shaped garantiscono una migliorata resistenza anti-rotazione dei monopiedi, assicurando rigidità e stabilità.

Grazie all’ampia gamma di XPRO Monopod+, fotografi e video maker potranno contare su prodotti affidabili anche nelle situazioni più impegnative: dai matrimoni ai video aziendali, dalle interviste e documentari, ai concerti ed eventi sportivi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it