2 gennaio 2017

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "luce ed ombra", dal 2 al 31 gennaio 2017


Dal 2 al 31 gennaio 2017 si terrà il concorso fotografico nazionale a partecipazione gratuita a premi su Facebook, organizzato dall'app Scuola di Fotografia, tema del fotocontest è "Luce ed Ombra".

PREMI

  • Il vincitore potrà scegliere di ricevere uno dei seguenti accessori fotografici contenuti nella lista al seguente link: Premi concorso fotografico (o a scelta del vincitore del valore equivalente, in questo caso il valore massimo del premio è 55 euro).
  • La foto vincitrice verrà pubblicata in questo blog che è uno dei blog fotografici più seguiti in Italia e comparirà sull'account Instagram di @fotografi_italiani (19.000 follower) e tenuta in evidenza per tre giorni per dare maggiore visibilità possibile al vincitore.

COME PARTECIPARE

  1. Iscriversi al gruppo su Facebook dell'app, al seguente link: Scuola di Fotografia - Gruppo su Facebook.
  2. Effettuare l'upload della foto direttamente sul gruppo, non tramite condivisione dal proprio profilo o pagina, per far si che la foto abbia la massima qualità possibile vi consiglio di consultare il seguente articolo: Come caricare foto su Facebook ad alta risoluzione.
  3. Nella descrizione della fotografia inserire la seguente dicitura "Foto per il concorso di gennaio 2017".
  4. È obbligatorio registrarsi alla newsletter (tranne per chi ha già fatto la registrazione ai precedenti contest) inserendo la propria email al seguente link: registrazione newsletter - scuola di fotografia, a concorso finito si verrà avvisati con un messaggio di posta elettronica, chi non si registra verrà escluso dal contest. Scuola di Fotografia si impegna a fare un uso molto moderato della newsletter che userà solo per notizie molto importanti riguardanti l'app e il mondo della fotografia, in ogni caso l'utente potrà cancellarsi facilmente dal servizio (ATTENZIONE in caso l'email tardi ad arrivare controllare la posta indesiderata e se non è presente neanche in quella cartella riprovare la registrazione con un altra email o con un altro browser web).

REGOLAMENTO

  • Ogni partecipante può caricare una sola fotografia.
  • Sono vietati i fotomontaggi ma è possibile ritoccare le foto come si preferisce utilizzando photoshop o altri programmi di post produzione, per esempio sono consentiti interventi quali: l'aggiustamento del contrasto, dell'esposizione, delle luci e delle ombre, la conversione in bianco e nero di uno scatto a colori ecc...
  • La foto vincitrice verrà pubblicata entro una settimana dalla fine del concorso e sarà scelta a insindacabile giudizio della giuria.

Il regolamento completo è consultabile al seguente link: Concorso fotografico di gennaio 2017

DOVE SCARICARE L'APP

Download per iOS

Download per Android

Quando organizzo un concorso mi piace sempre ricordare ai partecipanti che i contest sono anche un modo per confrontarsi e divertirsi con altri appassionati di fotografia, oltre ad essere un’occasione di crescita personale.

Migliorare e mettersi alla prova è lo scopo principale di concorsi del genere (la cui partecipazione è gratuita).

Buona Luce

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI: