18 febbraio 2016

Canon EOS 80D caratteristiche tecniche e prezzo


Canon EOS 80D dotata di un sensore CMOS da 24,2 megapixel, processore DIGIC 6, un nuovo sistema AF a 45 punti, tutti a croce e una velocità di scatto a raffica di 7 fps.

Per una messa a fuoco precisa o durante l’inseguimento del soggetto in un’ampia area dell’inquadratura, i punti AF sono selezionabili singolarmente o raggruppabili in aree. Tutto ciò offre un maggiore controllo sulla composizione, indipendentemente da dove si trovi il soggetto nell’inquadratura. Inoltre se si utilizzano obiettivi con aperture ridotte, l’autofocus è garantito anche nelle condizioni più estreme con 27 punti AF compatibili f/8.


Progettata per riprendere anche in condizioni di luce scarsa, la fotocamera ha una gamma ISO nativa 100-16.000 espandibile fino a ISO 25.600, mentre il sistema AF continua a lavorare anche al debole chiarore della luna (-3EV). Il sensore di misurazione RGB+IR a 7.560 pixel è in grado di rilevare sia la luce visibile che la luce infrarossa invisibile, assicurando esposizioni più accurate. In più, il rilevamento dello sfarfallio (flickering) permette di ottenere risultati costanti nelle riprese anche sotto tremolanti luci fluorescenti. Questa fotocamera è dotata della nuova impostazione di bilanciamento del bianco, Priorità bianco, che riduce la comparsa di tonalità eccessivamente calde.

Il design intuitivo della fotocamera permette di poterla personalizzare facilmente secondo il proprio stile di ripresa. Ciò è possibile grazie alla razionale disposizione dei controlli che danno accesso alle modalità e alle impostazioni più utilizzate. Il mirino intelligente mostra il 100% del campo inquadrato, oltre a indicare le impostazioni correnti. Inoltre è possibile passare rapidamente allo schermo LCD Touch screen da 7,7 centimetri (3,0”) ad angolazione variabile Clear View, ideale per la ripresa di filmati, per la modalità Live View o per accedere rapidamente alle varie funzioni del menu.


La Canon EOS 80D può registrare video Full HD fino a 60p in formato MP4. La messa a fuoco automatica e l’inseguimento del soggetto sono fluidi e affidabili grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon. In più la velocità dell’autofocus e la sensibilità dell’inseguimento possono essere regolate per un completo controllo della scena, in modo da risultare sempre adeguate allo stile del filmato.

È dotata di ingressi per cuffie e microfono che assicurano il pieno controllo sull’audio durante la ripresa.


Con l’app Canon Camera Connect tramite Wi-Fi e la connettività Dynamic NFC è semplice connettersi e condividere i file JPEG alla massima risoluzione mediante dispositivi smart compatibili. È inoltre possibile controllare la fotocamera a distanza tramite PC, senza necessità di un router Wi-Fi. In più si ha l’opportunità di salvare, visualizzare e condividere rapidamente e in tutta semplicità, foto e filmati da un’unica posizione, utilizzando Connect Station Canon CS100.

La nuova Canon EOS 80D sarà disponibile ad Aprile 2016 al prezzo suggerito di € 1.319,99

RECENSIONI UTENTI E LINK ALL'ACQUISTO: Reflex Canon - Offerte